Lettori fissi

Cucina Creativa

Eccomi qua....... oggi nel tentativo di fare pratica con la costruzione del blog  ho avuto l'idea di creare una nuova sezione dedicata alla cucina, devo ancora capire come mettere i post qua ahahahaa, però intanto la pagina sono riuscita a crearla !!


Eccomi qua, poco prima di Natale, ho visto in un gruppo su Fb degli alberelli di pasta sfoglia, un' idea molto carina da usare come segnaposto o per decorare la tavola e così ho provato di realizzarli e questo è il risultato finale





Il procedimento è semplice, anche se all'inizio devi prenderci la mano, ho seguito un video che ho trovato su YouTube digitando "alberelli di pasta sfoglia"  potete vederlo qui .......... praticamente si taglia il rotolo di pasta in tante strisce larghe un paio di centimetri e sopra ci si mette dell'affettato sempre tagliato a strisce, una spolverata di parmigiano (a piacere), si piegano le strisce su se stesse , una spennellatina con un goccio di latte e si infornano a forno caldo ventilato a 200° per 10/15 minuti fino a che non diventano dorati e il gioco è fatto! ..... questi li ho realizzati con il prosciutto crudo.
All'inizio ho avuto un pò di difficoltà perchè il prosciutto tende  a rompersi e quando vai a piegare la pasta ti esce, forse è meglio utilizzare del prosciutto cotto o  del salame a fette grandi tipo milano o ungherese (come mostra il video) così la striscia rimane compatta.
Alla cena della Vigilia sono stati molto aprezzati dagli amici  ....  ;) :)

                                                              Cristina

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita e se vi va lasciate un commento mi fa piacere