Lettori fissi

lunedì 29 gennaio 2018

RIORDINIAMO I NASTRI

Buongiorno,
anno nuovo, propositi nuovi,
non so voi ma  io ne ho una lista sempre lunga che immancabilmente  come tutti gli anni
 rimane ......  una lista sempre lunga!!! 
Quest’ anno mi sono ripromessa  di essere più creativa, aggiornare il blog più spesso,  riordinare la scraproom ed essere più organizzata !! 
Il post di oggi parte proprio dal riordino della scraproom o meglio ribattezzata da mio marito 
 “ la stanza dei coriandoli” . 
Parto con i nastri che sono veramente tanti.
 Dopo aver provato varie soluzioni tipo la scatola da scarpe con i buchi, il cestino con i buchi,  la gruccia da appendere e i classici bastoni  che però mi portano via spazio alle pareti ho finito con il riporli dentro ad un cassetto a loro dedicato che, se devo dire la verità, va anche bene.
 Il problema giunge  quando li uso.
 Immancabilmente ogni volta che li prendo sul tavolo di lavoro e li vado a srotolare mi cadono e se ne vanno a zonzo per la stanza, l’ultima volta uno ha infilato la porta, fatto la curva e si è srotolato gioioso giù per la scala!! Ahahahahah ah.
Cercando in rete qualche altra soluzione mi sono imbattuta ( in una delle mie scorribande notturne) nel video di questa bravissima
 creativa Stampin up   Stamp with joy e questo è il suo video  Ribbon dispenser se volete dare
 un' occhiata.
L'idea mi è subito piaciuta un sacco, e così mentre provavo di realizzarne uno, mi è anche venuto in mente come poterlo modificare aggiungendo una base e un coperchio per  tenere il tutto unito e poterlo sistemare  sulla scrivavia e/o mensola rendendolo anche impilabile dato che lo spazio da me è sempre poco!!! 

 Questa potrebbe essere anche un'idea carina per regalare i nastri nei nostri swap!

 ed ecco qua il risultato 








Un' altra idea che mi è saltata in mente ora mentre scrivo è questa, 
si potrebbe valutare di mettere un punto di colla (quelli biadesivi per intenderci) circa a metà della scatolina per poter tenere fermo il nastro ed evitare che rientri ..... sperimenterò se è fattibile!! 

Ho realizzato anche un piccolo video (che appena possibile caricherò) diviso in due parti  
 lo troverete sul mio canale YT 
 (se guardate nella colonna alla sinistra del post trovate il link diretto al canale) 
se vi va di dare un'occhiata.

Spero che questa idea a 4 mani vi sia piaciuta 
a prestovederci 
Cri

 

1 commento:

  1. Congratulazioni Cri per il nuovo battesimo del blog, tu sai bene che il nome che gli hai dato mi piace moltissimo!
    Per quanto riguarda l’idea che hai proposto, mi sembra davvero ottima. Pensa anch’io sto riordinando la mia stanza dei coriandoli e anch’io sono partita dai nastri, ma non sono stata brava come te!

    RispondiElimina

Grazie per la visita
se vi va lasciate un commento mi fa piacere